domenica 23 marzo 2014

seduto....osservo!

il posto!







sto li seduto
sotto la vecchia pianta,
osservo ironicamente
la vita mia
che arranca,
la guardo mentre
stenta a fronteggiare
i giorni,
mentre si lamenta
per le mie
situazioni,
eppure la ricordo,
in tempi 
non distanti,
agile e spensierata
nell'affrontare tutto
molto...determinata;
sembrava non patire
il  tempo
il suo passare,
come se sempre
giovane,
lei dovesse rimanere,
l'argento nei capelli
invece
si fa notare,
come le foglie d'ulivo
che ombreggiano
il mio capo,
fanno bene comprendere
che il tempo 
è passato.
sotto la vecchia pianta
mi siedo
a riposare,
pensando un po
al dopo
a ciò che potrei...fare,
guardo un po
compiacente,
ancor la vita mia
che sembra
mi voglia dire,
è ora
di andare...via,
lasciare questo 
mio posto,
dove ora sto seduto,
a qualcuno
un po più gioane
un po più
ravveduto.






Nessun commento:

Posta un commento