domenica 21 luglio 2013

un fiore

sognando...un piccolo fiore!






un giorno senza sole,
mi ritrovai
in un negozio
di fioraio,
inconsueto luogo
era per me,
che spaesato e perso
li sembravo.
attorno il mio sguardo
io portavo,
con occhio incuriosito
osservavo,
tutti quei fiori
e tutti quei colori,
che pure un cieco
restava
un po ammagliato.
vedevo fiori
belli
di ogni tipo,
i più costosi i più
...blasonati,
fra tanto sfavvilare
e tra il profumo,
un fiore diverso
mi prese ad attirare;
fiore comune,
perso
in mezzo a tanti,
che scegliere nessuno
poteva notare,
inconsueto
ed anche sconosciuto,
quel fiore
così semplice,
mi viene a conquistare.
quel fiore
qui in me ora
è fermato,
un sogno
oppure un quadro
assai prezioso,
un fiore sconosciuto 
che ha portato
il sole
all'uscita dal
fioraio.

Nessun commento:

Posta un commento